Campeggi invernali in Trentino: neve e paesaggi da fiaba

Una vacanza in uno dei numerosi campeggi invernali del Trentino è qualcosa che i viaggiatori più avventurosi non possono assolutamente perdersi. L’inverno in Trentino è una stagione magica, e le proposte d’intrattenimento e divertimento per una settimana bianca indimenticabile sulle Dolomiti non mancano di certo.

Tra i molti campeggi aperti anche d’inverno, è possibile scegliere se alloggiare in camper, roulotte, negli stanziali, oppure addirittura in tenda, per i più temerari!

Per chi ama gli sport invernali, il problema sarà scegliere a quale attività dedicarsi: i molti comprensori sciistici, come il famoso Dolomiti Superski, offrono ottimi impianti e splendide piste da fondo o discesa adatte alle famiglie ma anche agli sciatori più esperti, così pure snowpark per chi vuole sperimentare salti ed acrobazie con lo snowboard. Per conoscere le migliori aree sciistiche, visitate le sezioni dedicate alle zone turistiche del Trentino.

Se invece gli sci non fanno per voi, potete sempre ripiegare sul divertente slittino, oppure sul pattinaggio su ghiaccio, o ancora sulle tranquille passeggiate con le ciaspole ai piedi alla scoperta di paesaggi dolomitici immacolati.

Nel periodo natalizio, inoltre, la magia dei caratteristici mercatini di Natale pervade l’intera regione, sprigionando allegria nei centri più grandi così come nei piccoli borghi, e dandovi la possibilità di scoprire l’artigianato locale e le specialità culinarie.

Siete pronti a vivervi questo e molto altro nella stagione fredda trentina? Scopri la lista dei campeggi invernali sulla pagina dedicata ai campeggi in Trentino.